Impianti di Riscaldamento a Pavimento
Termosifoni

Riscaldamento

Impianti tradizionali a radiatori, impianti a pavimento, installazione e sostituzione caldaia a gas, legna, pellet e pompe di calore

Idroclima si avvale di personale qualificato, formato da lunga esperienza nel settore e sottoposto al costante aggiornamento che il mercato impone, al fine di conoscere le procedure e le soluzioni più innovative.

Abbiamo costruito la nostra attività facendola ruotare intorno alla questione delle energie alternative ed eco sostenibili, dal momento che oggigiorno è sempre più un imperativo morale preoccuparci di tutelare noi stessi e l’ambiente nel quale viviamo.
Le nostre progettazioni sono efficaci e a costi ridotti, volti ad ottenere un ulteriore risparmio in termini di consumi in vista dei prezzi sempre più insostenibili dei combustibili.

Disponiamo di soluzioni di progettazione e realizzazione di impianti complessi come:

L’azienda si impegna a fornire le migliori soluzioni per riscaldare i tuoi ambienti, siano essi ad uso abitativo, commerciale o industriali.

Progettiamo direttamente con i nostri clienti l’impianto adatto alle loro esigenze, assicurando il massimo confort abitativo e integrando la miglior soluzione per ottenere il massimo risparmio energetico.

Effettuiamo sopralluoghi gratuiti e forniamo preventivi a costo zero, seguendo assieme al cliente tutti i processi che riguardano eventuali progetti.

Caldaie Installazioni

Soluzioni per una distribuzione omogenea del calore

Idroclima ad Asti progetta e collauda impianti di riscaldamento di qualità e sicurezza certificate, per una distribuzione del calore ottimale e non dispersiva all’interno di ogni ambiente.

Grazie alla vasta gamma di proposte ed alla capacità del nostro laboratorio di riprogettare i sistemi su misura della richiesta del cliente, Idroclima si adatta perfettamente ad ogni spazio e ad ogni locale o ad ogni area.

Progettiamo e installiamo:

Soluzioni pratiche, comode e funzionali per case, condomini, villette, uffici o aree industriali. Richiedete un preventivo gratuito o un sopralluogo, contattandoci!

Caldaia a Condensazione
Certificazioni sulle Caldaie

Forniture ed installazioni caldaie

Idroclima ad Asti offre soluzioni concrete per la sostituzione e l’ammodernamento dell’impianto di riscaldamento. Solo caldaie certificate in quanto a funzionalità, durata nel tempo e sicurezza in linea con le direttive europee. Servizio di installazione rapido, all’insegna dell’ordine e della pulizia della vostra casa.

Rilasciamo certificato di conformità e la certificazione dell’impianto ed inoltre offriamo la possibilità di estendere la garanzia fino a cinque anni con una differenza minima nel sovrapprezzo.
Idroclima installa caldaie a gas, caldaie a condensazione, caldaie per abitazioni monofamiliari e abitazioni plurifamiliari. Alcuni dei nostri marchi: Viesmann, Ferroli, Baxi.

Pompe di calore per il riscaldamento e il raffrescamento

Le pompe di calore sono sistemi alternativi al classico impianto di riscaldamento a gas per soluzioni abitative. Non vi è unico modello, ma un’ampia gamma garantisce la possibilità di scegliere il modello più adatto alle necessità personali ed abitative; la loro presenza, inoltre, non esclude la possibilità che vi siano installati anche impianti di riscaldamento tradizionali o a biomassa, quando si ha a che fare con impianti riqualificati.

Funzionamento semplice ed efficace

A far funzionare le pompe di calore sono i tre elementi naturali: acqua, terra e aria.

Da questi, infatti, proviene il calore che viene sfruttato dalla macchina, per produrre energia termica. Il primo evidente vantaggio è l’equilibrio che si crea tra la produzione di calore e l’effettivo consumo: non si produce nè più nè meno di quanto se ne abbia realmente bisogno, riducendo notevolmente gli sprechi. Inoltre, il rendimento del prodotto finale sarà molto alto dato che l’energia che viene generata da elementi naturali come quelli prima citati, è elevata. Il funzionamento è molto semplice: le pompe di calore prelevano l’energia termica dell’esterno (anche in condizioni in cui le temperature esterne scendono al di sotto dello zero), per riscaldare un ambiente interno.

Le conseguenze sono: riduzione dei consumi di anidride carbonica e, dunque, un impatto meno violento sull’ conseguente miglioramento della qualità della vita e, infine ma non meno importante, riduzione dei costi di consumazione, aumentando la classe energetica della propria abitazione, elemento tenuto in grande considerazione in atti di compravendita, qualora si decidesse di vendere la propria casa.

COP (Coefficient of Performance)

IL COP (Coefficient of Performance) permette di stabilire l’efficienza dell’impianto di riscaldamento e si basa sul rapporto che c’è tra il riscaldamento fornito dalla pompa di calore e il lavoro svolto dalla stessa per produrlo. Tale aspetto viene tenuto sotto controllo per un intero anno, di modo da studiare il funzionamento della macchina stessa e valutarne i benefici. Questo è un dato fondamentale per chi, come noi, progetta pompe di calore.

Pompe di Calore